23 settembre: MITOKA SAMBA inaugura l’ installazione “Luci di Passaggio”

L’istallazione luminosa di NON Riservato, l’intervento musicale con MITOKA SAMBA, il concerto delLa Cava, le sperimentazioni urbane dei Tingo Design, l’aperitivo di Rob de Matt: ecco il programma per l’evento che si svolgerà lungo il passaggio pedonale tra via Butti e via Guerzoni, la piccola area verde tra #Dergano e #Bovisa il 23 settembre. Vi aspettiamo.

https://www.facebook.com/events/283367222147676/?acontext=%7B%22source%22%3A3%2C%22source_newsfeed_story_type%22%3A%22regular%22%2C%22action_history%22%3A%22[%7B%5C%22surface%5C%22%3A%5C%22newsfeed%5C%22%2C%5C%22mechanism%5C%22%3A%5C%22feed_story%5C%22%2C%5C%22extra_data%5C%22%3A[]%7D]%22%2C%22has_source%22%3Atrue%7D&source=3&source_newsfeed_story_type=regular&action_history=[%7B%22surface%22%3A%22newsfeed%22%2C%22mechanism%22%3A%22feed_story%22%2C%22extra_data%22%3A[]%7D]&has_source=1&hc_ref=ARTQjxnHPRfDnfsENPTMQqP9KPbmiD0oVnnYB87qBjSXF9O4KptiXDDTvewQIp9Dky0

 

 

 

30 SETTEMBRE OPEN DAY MITOKA SAMBA Presentazione dei corsi con aperitivo

Sabato 30 Settembre 2017 dalle ore 17:30 presso la nostra sede di via Garegnano 38 a Milano riapertura stagione MITOKA SAMBA con APERITIVO:

-presentazione dei corsi di percussioni collettivi e individuali con Jacopo Pellegrini: per suonare con noi ed essere MITOKA PER UN GIORNO. E non preoccupatevi: abbiamo strumenti per tutti!

– presentazione corsi danza con Delma Pompeo

– presentazione corsi Capoeira con Mosquito

Vi aspettiamo !

Per qualsiasi informazione:

Arci Mitoka Samba
Via Garegnano 38, 20156 Milano
info@mitokasamba.it
www.mitokasamba.it
www.facebook.com/mitokasamba
tel. 3475779560

L'immagine può contenere: sMS

 

Corso di Capoeira

Mitoka Samba vi presenta la prima novità della stagione 2017/2018, il corso base di capoeira che si terrà nella nostra sede di via Garegnano 38, zona Certosa, Milano tutti i martedì dalle 20,30 a partire da Martedì 03 Ottobre 2017. Per informazioni chiamate il 3382979560 (Marco&Mosquito) o mandate una mail a info@mitokasamba.i

Sabato 1 luglio Mitoka Samba a Senago Beer Street Band

Sabato 1 luglio 2017 torna Senago Beer Street Band, la Notte Bianca della Birra e delle Bande.

Birrifici artigianali – Street Food – Negozi Aperti – Band e musica
Spettacoli di strada – Luna Park
SPECIAL GUEST: le Farfalle Luminose Corona Events
20 punti di degustazione
4 bande: Corpo Musicale Senaghese, GRES Feliz da Vida – Arci Brasil, Academy Parade Band, Mitoka Samba

 

Sabato 24 giugno Toko Loko la festa Junina di Mitoka Samba

Sabato 24 giugno Toko Loko la festa Junina di Mitoka Samba

Un benvenuto all’estate da vivere a ritmo di musica

La diciasettesima edizione della festa Junina…

sbarca per la prima volta all’Isola di Milano

Tra caipirinha, danze e le percussioni del Mitoka Samba!

 

 

A giugno in Brasile comincia il conto alla rovescia per la Festa Junina, una tipica festa popolare agreste, una delle più importanti del Brasile, che segna la fine della stagione agricola e festeggia il raccolto dell’anno.

 

Le festività sono dedicate tradizionalmente a San Antonio (i primi tredici giorni del mese), protettore delle ragazze promesse spose, San Giovanni (…??) e a chiudere il ciclo ci sono le novene dedicate San Pietro, patrono delle vedove. Queste ricorrenze coinvolgono uomini, donne, anziani e bambini che si trovano tutti insieme a pregare e poi danzare in interminabili quadriglie.

 

Anche a Milano (per la diciassettesima edizione) il prossimo sabato 24 giugno l’allegria junina invaderà il quartiere Isola e sarà difficile resistere e non lasciarsi trascinare dalle percussioni e dalla bateria del Mitoka Samba, diretti da Jacopo Pellegrini.

 

Sede della serata (che avrà inizio alle h. 18.00) l’Academia di via della Pergola 15, tra i suoi murales dipinti come una foresta tropicale, affollati di tucani, scimmie e pappagalli, dove si potrà ascoltare la musica dell’orchestra di percussioni del Mitoka samba, vedere le danze tradizionali dal corpo di ballo dell’attrice e ballerina Delma Pompeo, danzare con noi la quadrilha di Sao Joao e assistere al concerto dei Liga o Motoradio.

 

Come in Brasile anche a Milano con questa festa junina si celebra un raccolto. Che è quello di tutto un anno di lavoro con i propri compagni, di prove, di successi e pure frustrazioni. Ma è anche un “raccolto di anime “ – sottolinea Jacopo Pellegrini – perché un’orchestra ha senso solo nel momento in cui i singoli riescono a creare un unico corpo compatto e la speranza è che chiunque lo desideri possa farne parte e venire a sperimentare di persona l’emozione di percuotere un repinique o far suonare un surdo e un’agogo.

 

Appuntamento per tutti all’Isola allora, per salutarci e festeggiare l’estate milanese … come a Salvador de Bahia. Vi aspettiamo !!!

 

ARCI Mitoka Samba suonera’ durante la festa del Teatro Pane e Mate a Fallavecchia,il 10 Giugno 2017


Come ogni anno arriva Arte, baracche, musica e lanterne, la grande festa organizzata dal Teatro Pane e Mate all’interno dell’antico borgo di Fallavecchia.

SABATO 10 GIUGNO dalle 16 a notte fonda, in tutti gli angoli del borgo chiuso al traffico, spettacoli, laboratori, musica e arti varie ad ingresso gratuito.

Per la cena ci si può organizzare in diversi modi, o portandosi il neccesario da casa se volete evitare code -pic nic sul prato- o usufruendo del punto ristoro organizzato degli amici del borgo

Nel borgo c’è anche un ottima trattoria, ma vi consigliamo di prenotare per tempo la vostra cena.
https://www.facebook.com/fallavecchia/info/?tab=overview

Il programma degli eventi sempre in aggiornamento lo trovate sul nostro sito www.teatropanemate.it oppure su

https://www.facebook.com/TeatroPaneMate/

Non occorre prenotare

info@teatropanemate.it
0294961924

ARCI Mitoka Samba ha sfilato alla Manifestazione del 20 Maggio a Milano per i Migranti.In prima pagina su “La Stampa”!!

ARCI Mitoka Samba sfila alla Manifestazione “Insieme Senza Muri” il 20 Maggio 2017 a Milano.Ritrovo a Porta Venezia alle 14.30

 

Ci vediamo in Porta Venezia il 20 Maggio alle 14.30
Vieni a “sambare” con noi…..

Nessun essere umano è illegale

Milano come Barcellona- 20 maggio 2017.

Per un’accoglienza dignitosa, contro i muri e contro la criminalizzazione dei migranti e dei poveri

Aderiamo “senza se” alla manifestazione del 20 Maggio 2017 “Milano come Barcellona. Insieme senza Muri”. La netta denuncia alle politiche dei Muri, dell’intolleranza, delle strumentalizzazioni, delle paure e della percezione dell’insicurezza  dei cittadini ci vedono in prima fila, così come siamo in prima fila nel proporre la cultura della convivenza, e dell’accoglienza.

Siamo per abrogare la Bossi Fini e per l’approvazione  della riforma della cittadinanza.

Ma aggiungiamo, con forza e decisione, la nostra contrarietà ai due Decreti Legge, già convertiti in legge, di iniziativa dei Ministri Minniti e Orlando su Immigrazione e  Sicurezza.

I due provvedimenti legislativi, oltre a violare l’art 24 della  nostra Costituzione, negando il principio del giusto processo, sono un passo indietro sul piano dei diritti e della civiltà giuridica del nostro Paese, sono in palese contraddizione, insieme all’abolizione del secondo grado di giudizio per il riconoscimento del diritto di asilo, con lo spirito della manifestazione del 20 maggio a Milano e di quella di Barcellona

La pretesa di ricondurre la materia del “decoro urbano” al tema della sicurezza è inaccoglibile. Avalla una concezione sbagliata dell’ordine pubblico, crea maggiore insicurezza, criminalizzando un numero crescente di cittadine e cittadini colpiti da marginalità sociale  invece di combatterne le cause. Nella criminalizzazione della povertà e della marginalità sociale nascono i Muri, la paura e i fenomeni di odio.

Ci saremo il 20 maggio, anche per schierarci al fianco delle organizzazioni umanitarie che salvano vite nel mediterraneo e contro la criminalizzazione della solidarietà, come siamo stati nelle manifestazioni per la chiusura dei Cpt, dei Cie, ora CPR, come abbiamo partecipato alle iniziative per la raccolta delle firme per il diritto di voto e la cittadinanza, e come siamo stati presenti in tutte le occasioni che mettevano al centro il diritto e la libertà di migrare e di non morire di fame, di guerra e in mare.

 

 

 

ARCI MITOKA SAMBA 25 Aprile 2017,in Corteo a Milano.Con Voiiii!!

Mitoka Samba,sara’ in corteo,come da 25 anni,a Milano per l’Anniversario della Liberazione.Vieni a cantare e danzare insieme a noi.Vieni a festeggiare questo bellisimo giorno!!

Festa Junina ARCI Mitoka Samba.Job in Progress……

Ciao a tutti

Abbiamo avuto dei contrattempi per lo svolgimento della festa.Stiamo facendo il possibile. Seguiranno aggiornamenti. Grazie a tutti!!