15 LUGLIO MITOKA SAMBA A BULCIAGO

Domenica 15 luglio alle 21 MITOKA SAMBA suona a Bulciaghetto, frazione di Bulciago, a una tra le feste più amate della Brianza.

Info qui http://www.resegoneonline.it/articoli/inizia-venerdi-13-la-festa-dei-morti-dellavello-a-bulciaghetto-20180710/

 

Sabato 7 luglio MITOKA SAMBA a “Il Mondo in Piazza”

Vi aspettiamo sabato 7 luglio dalle ore 20.00 a Rivolta D’Adda alla cena multiculturale “Il Mondo in Piazza” !!!

 

MITOKA SAMBA ON STAGE… DOMENICA 17 GIUGNO DOPPIO APPUNTAMENTO

MITOKA SAMBA ON STAGE… DOMENICA 17 GIUGNO doppio appuntamento…alle 15:00 ca alla “Festa della Fondazione Sacra Famiglia onlus” a CESANO BOSCONE (MI) in Piazza Mons. Moneta e dalle 19:00 ca a “Music with refugees” a CINISELLO BALSAMO (MI) in Piazza Costa.. Vi aspettiamo per “sambare” con noi!!!!!

L'immagine può contenere: 5 persone, persone che sorridono, testo

DOMENICA 17 giugno MITOKA SAMBA a Cesano Boscone

DOMENICA 17 giugno MITOKA SAMBA suonerà a Cesano Boscone alla festa della Fondazione Sacra Famiglia ONLUS.
http://www.sacrafamiglia.org/…/366-festa-sacra-famiglia-vi-…

23 GIUGNO TOKO LOKO 2018 Festa Junina Mitoka Samba

Torna come ogni anno TOKOLOKO, la FESTA JUNINA dell’Associazione Culturale MITOKA SAMBA, per l’occasione a Milano, quartiere Isola, Via della Pergola 15. Ricchissimo aperitivo, musica, danze e tanto divertimento. Ecco il programma:

Esibizione orchestra MITOKA SAMBA JUNIOR
Esibizione orchestra MITOKA SAMBA
Esibizione gruppo DELMA DANZA
QUADRILHA DE SAO JOAO
Concerto “S DE SAMBA” con:
Serena Galleri voce e chitarra
Luigi Lavermicocca basso
Jacopo Pellegrini percussioni

Vi aspettiamo !

Info: info@mitokasamba.it
347 5779560
www.mitokasamba.it

MM5 fermata ISOLA

 

 

BatuIya Coro’- Stili a Confronto Seminario di Congas 10 Giugno 2018.ARCI MITOKA SAMBA

Jacopo Pellegrini e Roberto Quagliarella, musicisti attivi da oltre 20 anni nella scena musicale e teatrale italiana, propongono un viaggio alla scoperta delle tecniche e degli stili tradizionali maggiormente utilizzati per suonare le Congas. Un’occasione per un primo approccio o per approfondire la conoscenza delle due grandi scuole della percussione afro-latina: lo stile brasiliano con la fluidità dei colpi di appoggio, e lo stile cubano con il tipico movimento del “manoteo”.
Il seminario è proposto a tutti coloro, principianti o esperti, che vogliano approfondire le loro conoscenze su questi due stili con l’obiettivo di una maggiore consapevolezza per poter utilizzare lo strumento al massimo delle sue potenzialità. Conoscere i fondamenti delle due grandi tecniche delle congas, potrà dare la possibilità di essere più versatili, fluidi e variegati nella timbrica, nella conduzione dei ritmi e per avere maggiore scelta nella costruzione di brani.
L’incontro si terrà negli spazi dell’associazione Arci Mitoka Samba, in Via Garegnano 38 (zona Certosa-Cimitero Maggiore). Come arrivare: Tram 14, MM1 (Uruguay/Lampugnano), Bus 40, Passante Ferroviario S5/S6, uscite A4/A8-9.

Per accedere agli spazi dell’associazione è necessaria la tessera Arci in corso di validità anno 2018, costo della tessera 12€.

Per prenotazioni chiamare 347 577 9560 o scrivere a info@mitokasamba.it (con anticipo)

Festa Junina 2018 ARCI MITOKA SAMBA stay tuned…

23 Giugno SPAZIO PERGOLA 15,Quartiere Isola MILANO

Primo Maggio a Monza con Mitoka Samba

Mitoka Samba suonerà a Monza martedì Primo Maggio all’incontro dal tema Sicurezza: il Cuore del Lavoro. Ci vediamo dalle ore 17 in Piazza Roma Arengario seguiranno interventi dei delegati CGIL, CISL, UIL di Monza e Brianza . Alle ore 19 aperitivo. Vi aspettiamo!
#mitokasambaspringsummertour

ARCI Mitoka Samba,25 Aprile 2018 a Milano

Mitoka Samba sara’ con voi il 25 Aprile alla Manifestazione di Milano.Dalle 14.00 a Palestro!

Seminario di Maracatù de Baque Virado

Seminario di Maracatù de Baque Virado

con Jacopo Pellegrini

Domenica 06 Maggio 2018

dalle ore 10.00 alle 18.00

Il Maracatù è un ritmo tipico dello stato di Pernambuco nel nordest del Brasile, che trae le sue origini dalla musica sacra legata alla liturgia della religione animista, che in questo stato del Brasile prende il nome di Xangô.

Pur avendo queste nobili origini, il Maracatù è e rimane una manifestazione profana, ora legata al carnevale che i pernambucani portano per le strade con tutta la loro allegria e tutto l’orgoglio per le proprie radici. I cortei di Maracatù riproducono in allegoria una vera e propria corte reale, composta di vari personaggi con ruoli ben precisi e con precise ragioni storiche e politiche, che danzano e cantano con i loro sfarzosi costumi su un ritmo incalzante, guerriero, fiero e potente suonato da numerosi Batuqueros.

Gli strumenti sono tipici di questo stile sono: Gongué (campana), Abé (Xequeré), Mineiro (shaker), Caixa (rullante) e soprattutto Alfaia (tamburo tipico del Maracatù).

ll Maracatù de Baque Virado con i suoi ritmi come il Baque de Marcação, Baque de Parada, Baque Arrasto, Baque de Martelo sarà l’oggetto del seminario.

L’incontro si propone di fornire i principi base di questi ritmi, spiegando la tecnica dei vari strumenti e fornendo al contempo il contesto culturale nel quale vengono usati. Nel seminario si verranno usati strumenti come surdo, agogò, rullante, congas che saranno impiegati al posto di quelli tradizionali, di minore diffusione, per garantire la più ampia partecipazione possibile.

Si pregano gli interessati che vogliono partecipare,di prendere contatto con l’Associazione Mitoka Samba attraverso la nostra mail: info@mitokasamba.it oppure telefonando al 347 5779560.E’ importante per noi sapere il numero dei partecipanti per organizzare meglio il corso.

Prezzi:

50,00 euro

È necessario essere in possesso di Tessera Arci in corso di validita’

Se sei in possesso dello strumento portalo con te.
Il seminario sarà confermato con un minimo di cinque partecipanti e avrà luogo in via Garegnano 38 Milano.

Arci Mitoka Samba
Via Garegnano 38, 20156 Milano
www.mitokasamba.it
www.facebook.com/mitokasamba
tel. 3475779560