SABATO 12 GENNAIO 2018 dalle ore 23:00 MITOKA SAMBA al “FABRIQUE” di Milano

SABATO 12 GENNAIO 2018 dalle ore 23:00 al “FABRIQUE” di Milano “BALERA FAVELA AND FRIENDS” …e tra i friends ci siamo anche noi dei MITOKA SAMBA ….Venite a ballare con noi….VI ASPETTIAMO !!!

5 gennaio MITOKA SAMBA alla CASA DELLA MEMORIA di MILANO

I suoni di rullante, agogò, pandeiro, surdo, tamborim, timba, caxixì, repinique e cuica riescono a scaldare, almeno per una sera, l’inverno milanese. È il ritmo dell’orchestra Mitoka Samba che dal 1992 s’impegna a diffondere la storia e la cultura brasiliana attraverso la musica, oggi guidata dal maestro Jacopo Pellegrini. Ospite il prossimo 5 gennaio 2019, alle ore 19.00, presso la Casa della Memoria di via Confalonieri 14, con le sue percussioni che rimandano ai colori e alle danze di quelle terre lontane.

L’occasione per ascoltare e ballare samba viene dalla terza edizione di CANTIEREMEMORIA, manifestazione promossa e prodotta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e realizzata in collaborazione con l’associazione Teatro Pane e Mate che prevede un ricco calendario di eventi, concerti e spettacoli fino al 6 gennaio 2019. Il tema di quest’anno, TRANSUMANZE, è un progetto per immaginare insieme una terra senza confini, dove si incontrano e si mettono a confronto tradizioni di luoghi lontani.

L’orchestra Mitoka Samba porterà alla Casa della Memoria l’anima del Brasile, ben rappresentata dal Samba, il ritmo tradizionale che segna il cuore del popolo brasiliano, nato nella regione di Bahia dall’incontro tra la cultura afro e la colonizzazione europea. Sarà come fare un viaggio tra i vicoli di Salvador de Bahia, accompagnati dalle diverse percussioni afro-brasiliane di strada. Il pubblico avrà inoltre la possibilità di lasciarsi trasportare dall’energia vitale di questa musica e di “provare” a suonare.

Non perdete l’occasione dunque di conoscere questo nuovo mondo e di farvi raccontare la storia di questi straordinari strumenti, di scoprirne il suono e la tecnica…rischierete di innamorarvene. Occhio alla “saudade”.

Vi aspettiamo!!

www.mitokasamba.it
info@mitokasamba.it
https://www.facebook.com/events/265460924143984/

 

Sabato 15 dicembre dalle 16 Mitoka Samba a Settimo Milanese

Sabato 15 dicembre, dalle 16, Mitoka Samba suonerà nelle strade del centro di Settimo Milanese. Mitoka Samba e Voiii!!

 

27 settembre lezione di prova gratuita con Mitoka Samba

Avviso a tutti coloro che vogliono provare a suonare con noi ed entrare a far parte della famiglia dei “MITOKI”….
Vi aspettiamo GIOVEDÌ 27 SETTEMBRE DALLE ORE 21:00 presso la nostra sede di Via Garegnano 38 a Milano alla LEZIONE APERTA GRATUITA dei “MITOKA JUNIOR”.
….venite….provate…e poi deciderete se continuare o meno il vostro percorso musicale con noi… La lezione è aperta a tutti: a coloro che non hanno mai suonato in vita loro uno strumento così come a coloro che invece hanno già dei rudimenti in merito….prendete carta e penna ed annotatevi la data sul calendario! VI ASPETTIAMO !!!!!!

Ci potete contattare via email all’indirizzo info@mitokasamba.it

Per contattare la segreteria potete chiamare il 347 5779560

La sede è a Milano in via Garegnano 38 (zona Certosa), raggiungibile con il tram 14 (fermata Certosa), il treno linee S5 e S6 (fermata Milano Certosa), e le linee di autobus numero 40 (fermata Sapri) e 69 (fermata Ghisallo)

www.mitokasamba.it

 

15 LUGLIO MITOKA SAMBA A BULCIAGO

Domenica 15 luglio alle 21 MITOKA SAMBA suona a Bulciaghetto, frazione di Bulciago, a una tra le feste più amate della Brianza.

Info qui http://www.resegoneonline.it/articoli/inizia-venerdi-13-la-festa-dei-morti-dellavello-a-bulciaghetto-20180710/

 

Sabato 7 luglio MITOKA SAMBA a “Il Mondo in Piazza”

Vi aspettiamo sabato 7 luglio dalle ore 20.00 a Rivolta D’Adda alla cena multiculturale “Il Mondo in Piazza” !!!

 

MITOKA SAMBA ON STAGE… DOMENICA 17 GIUGNO DOPPIO APPUNTAMENTO

MITOKA SAMBA ON STAGE… DOMENICA 17 GIUGNO doppio appuntamento…alle 15:00 ca alla “Festa della Fondazione Sacra Famiglia onlus” a CESANO BOSCONE (MI) in Piazza Mons. Moneta e dalle 19:00 ca a “Music with refugees” a CINISELLO BALSAMO (MI) in Piazza Costa.. Vi aspettiamo per “sambare” con noi!!!!!

L'immagine può contenere: 5 persone, persone che sorridono, testo

DOMENICA 17 giugno MITOKA SAMBA a Cesano Boscone

DOMENICA 17 giugno MITOKA SAMBA suonerà a Cesano Boscone alla festa della Fondazione Sacra Famiglia ONLUS.
http://www.sacrafamiglia.org/…/366-festa-sacra-famiglia-vi-…

23 GIUGNO TOKO LOKO 2018 Festa Junina Mitoka Samba

Torna come ogni anno TOKOLOKO, la FESTA JUNINA dell’Associazione Culturale MITOKA SAMBA, per l’occasione a Milano, quartiere Isola, Via della Pergola 15. Ricchissimo aperitivo, musica, danze e tanto divertimento. Ecco il programma:

Esibizione orchestra MITOKA SAMBA JUNIOR
Esibizione orchestra MITOKA SAMBA
Esibizione gruppo DELMA DANZA
QUADRILHA DE SAO JOAO
Concerto “S DE SAMBA” con:
Serena Galleri voce e chitarra
Luigi Lavermicocca basso
Jacopo Pellegrini percussioni

Vi aspettiamo !

Info: info@mitokasamba.it
347 5779560
www.mitokasamba.it

MM5 fermata ISOLA

 

 

BatuIya Coro’- Stili a Confronto Seminario di Congas 10 Giugno 2018.ARCI MITOKA SAMBA

Jacopo Pellegrini e Roberto Quagliarella, musicisti attivi da oltre 20 anni nella scena musicale e teatrale italiana, propongono un viaggio alla scoperta delle tecniche e degli stili tradizionali maggiormente utilizzati per suonare le Congas. Un’occasione per un primo approccio o per approfondire la conoscenza delle due grandi scuole della percussione afro-latina: lo stile brasiliano con la fluidità dei colpi di appoggio, e lo stile cubano con il tipico movimento del “manoteo”.
Il seminario è proposto a tutti coloro, principianti o esperti, che vogliano approfondire le loro conoscenze su questi due stili con l’obiettivo di una maggiore consapevolezza per poter utilizzare lo strumento al massimo delle sue potenzialità. Conoscere i fondamenti delle due grandi tecniche delle congas, potrà dare la possibilità di essere più versatili, fluidi e variegati nella timbrica, nella conduzione dei ritmi e per avere maggiore scelta nella costruzione di brani.
L’incontro si terrà negli spazi dell’associazione Arci Mitoka Samba, in Via Garegnano 38 (zona Certosa-Cimitero Maggiore). Come arrivare: Tram 14, MM1 (Uruguay/Lampugnano), Bus 40, Passante Ferroviario S5/S6, uscite A4/A8-9.

Per accedere agli spazi dell’associazione è necessaria la tessera Arci in corso di validità anno 2018, costo della tessera 12€.

Per prenotazioni chiamare 347 577 9560 o scrivere a info@mitokasamba.it (con anticipo)