4 ottobre Mitoka Samba a Casaloca

Invitiamo tutti i solidali all’incontro pubblico con Leila Rocha, leader Guarani Ñandeva in Brasile che si terrà il 4 ottobre presso il C.S. Casaloca.
“A fianco del popolo Guarani, delle comunità indigene e dell’Amazzonia” è una iniziativa nazionale di racconto e denuncia dell’attuale drammatica situazione vissuta dalle comunità indigene Guarani e non solo, che prevederà il passaggio di Leila Rocha in 3 città italiane, Trento, Milano e Roma dal 2 al 5 ottobre.

Leila Rocha parteciperà al Sinodo per l’Amazzonia in Vaticano. Lei è membro del Consiglio Aty Guasu (Grande Assemblea Kaiowá e Guarani) e della Kuñague Aty Guasu (Grande Assemblea delle donne Kaiowá e Guarani). Leila ha guidato uno dei più grandi processi di autodemarcazione dei territori Guarani nel Mato Grosso do Sul. Come rappresentante del suo popolo a livello internazionale, Leila ha partecipato a delle attività presso la Commissione Interamericana dei Diritti Umani (CIDH) e presso il Consiglio dei Diritti Umani dell’ONU.

Il programma della serata di Casaloca:

Ore 18.00 – Apertura serata con mostra fotografica di Luca Meola, ricercatore sociale in costesti di marginalità e fotografo. Oltre il tema del conflitto affronta quello dell’identità indigena, a cavallo tra stereotipi e realtà, tra un passato mitico e lontano e la contemporaneità.

Ore 19.30 – Cena-buffet a completo sostegno del viaggio di Leila Rocha e di Roda di Capoeira di benvenuto

Ore 21.00 – Incontro pubblico con Leila Rocha

Ore 22.30 – Live con Mitoka Samba – L’orchestra Mitoka Samba è ormai una presenza consolidata nel panorama musicale milanese. Fondata nel 1992 da un’idea di tre brasiliani da anni inseriti nei circuiti musicali d’Europa: Kal dos Santos, Gilson Silveira e Heraldo da Silva, rappresenta oggi il punto di forza dell’omonima associazione culturale, che si impegna a diffondere la storia e la cultura brasiliana attraverso la musica.

A seguire – Djset con LA MACHETERA e Dj Fincheghenè

No Comments

Comments are closed.