KIRIMBA DI PRIMAVERA con MITOKA SAMBA

Sabato 16 Maggio 2015, un sabato ricco di appuntamenti, presentazioni, musica, ed un curato aperitivo nel giardino, per festeggiare la bella stagione, e per sostenere i progetti dell’Associazione Mitoka Samba, dal tardo pomeriggio in poi all’interno del C.s.a. Baraonda di Segrate, a 5 minuti da Milano.

Dalle 19.00 – Aperitivo popolare curato dal Collettivo MO.CA.PI. (letteralmente movimento casa pioltello = gruppo di persone che si interessa dei problemi abitativi a pioltello)

Alle 21.00 – presentazione del libro : “Di Terra e di mare – uomini e donne nelle migrazione” Questo libro propone sedici storie di uomini e donne che hanno attraversato terre e mari e sono giunte, chi per caso e chi per volontà, in Italia. I loro percorsi e gli oggetti simbolici che hanno conservato ci parlano di altri Paesi, di altre culture e stimolano in noi un’apertura della mente, ma anche dell’anima, verso le differenze. La narrazione emozionale dei viaggi, delle esperienze talvolta drammatiche, consente un’immedesimazione nell’Altro e ci invita ad aprirci a un’accoglienza che questo Paese fatica a praticare. Donne e uomini che ci propongono una domanda: se le rondini un giorno avessero bisogno del permesso di soggiorno, non esisterebbe più la primavera?

A seguire

MUSICA CON ORCHESTRA MITOKA SAMBA

DJ MAO

Csa Baraonda, Via Pacinotti 13, Segrate (Milano)
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/barawave.com

16maggio

 

No Comments

Comments are closed.