Workshop di danza afro brasiliana

L’Associazione ARCI MITOKA SAMBA organizza un workshop di danza afro brasiliana presso il Centro culturale brasiliano Nuova Accademia “Sul da Bahia”
Via Argelati 35, Milano nei giorni di

SABATO 25 OTTOBRE
DOMENICA 26 OTTOBRE

Docente del corso sarà la danzatrice e coreografa ANA ESTRELA, ex allieva e assistente di coreografia di Mestre King. Ana ha studiato danza alla scuola SESC di Salvador e presso la Fundacao Cultural do Estado de Bahia. Per lungo tempo ha effettuato ricerche e studi all’interno delle “Casas de Candomblè” (Templi della religione afrobrasiliana) e ha fatto parte di diverse compagnie e gruppi folcloristici brasiliani, come Muzenza, Araketu, Banda Didà, Oba Oba Rio Samba, Companhia Brasileira de Dancas Populares ed altre. Vive ormai da tanti anni in Italia, dove tiene numerosi corsi di danza afrobrasiliana e conduce diversi progetti di diffusione della danza e la musica afrobrasiliana (Origens, Beira Mar…).
Nel workshop verranno trattate le danze di alcune divinità afro-brasiliane e il “samba de roda”, una delle più importanti, festose e significative espressioni musicali, coreografiche e poetiche brasiliane, che è stato riconosciuto come patrimonio immateriale dell’umanità (UNESCO) e patrimonio culturale brasiliano.
Il workshop sarà accompagnato da percussioni dal vivo.
Orari e livelli:

SABATO:
PRINCIPIANTI DALLE 11 ALLE 13
AVANZATI DALLE 15 ALLE 17
DOMENICA:
PRINCIPIANTI DALLE 11 ALLE 13
AVANZATI DALLE 14 ALLE 16
COSTI: 2 GIORNI (TOT. 4 ore) euro 40
1 GIORNO (2 ORE) euro 25
DOPPIO LIVELLO 2 GIORNI (TOT 8 ore) 65 euro
L’iscrizione al seminario si intende effettuata solo scrivendo a info@mitokasamba.it oppure chiamando il 347 5779560 e lasciando nome, cognome e un proprio recapito telefonico.

Le iscrizioni vanno effettuate entro sabato 18 OTTOBRE 2014.

 

ANAOTTOBRE

No Comments

Comments are closed.